“vADO(lescenti) in bici”. Questa idea nasce per la voglia di trasmettere ai nostri adolescenti la bellezza di andare in bicicletta per osservare ciò che ci circonda in modo lento.
2 gg e una notte (19 e 20 luglio) da vivere come un’opportunità di condividere un’esperienza di “fatica” x raggiungere insieme una meta, fare nuove amicizie…scoprire che si può vivere e sopravvivere x 2 gg nell’essenzialita’ (meno cose mi porto, meno peso devo trasportare!!)…
Un’ occasione x trasmettere ai ragazzi valori come il rispetto x l’ambiente, il rispetto di chi ci troviamo accanto e la gioia di vivere un’avventura diversa dal solito…
Partiremo dal lago d’iseo verso Breno, dove ci sarà anche un festival “orme camune” e dormiremo in ostello..si pedalera’ su piste ciclabili e quindi in sicurezza!!
I costi li calcoleremo in base al numero di partecipanti, ma saranno per il pernottamento, la cena ed i 2 pranzi al sacco+15€ di tesseramento Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bici) x copertura assicurativa..
Un progetto nato e voluto dall’asd “Facciamo centro” e dalla “Fiab” di Bs e sostenuto dall’assessorato alla cultura e ambiente del comune di Gussago e dalla coop “Il Calabrone” nell’ambito del progetto “Gussago x i giovani”.
Se volete qualche informazione in più, chiedetemi!!!! Manu. 3394993937