Giovedì 2- Venerdi 3- Sabato 4 Giugno

SABATO 2 APRILE SI APRONO LE ISCRIZIONI   

Ciclo-passeggiata tra colline pisane e costa etrusca.                                             

Giovedì 2 giugno

Ritrovo ore 6.00 piazzale Iveco.

Partenza ore 6.30

Arrivo alle 11.00 a Lari.

Partenza in direzione di Lajatico dove faremo il pranzo al sacco.

Percorso in mezzo alle colline fin sotto le Balze di Volterra, che ci offriranno un colpo d’occhio particolare e suggestivo, prima di “conquistare” Velathri, celebre per i suoi alabastri.

Cena e pernottamento all’albergo Villa Nencini, con una bellissima vista sulle colline toscane, godibile anche dal bordo piscina, a 200 m dalla porta di San Francesco, punto di accesso al centro storico. 

Percorso: circa 45 Km, medio impegnativo per la presenza di saliscendi lungo le colline e ultimo tratto di salita più impegnativa  di 4 Km per raggiungere Volterra. Fondo: asfalto.

 

Venerdì 3 giugno

Visita guidata di Volterra e poi partenza per Montecatini Val di Cecina, borgo medievale che ha legato la sua storia alla miniera di rame situata a pochi passi dal centro.

Proseguiremo verso il Castello di Querceto, circondato dal bosco, luogo ideale per un momento di riposo,  immersi in un’atmosfera quasi fiabesca.

Scenderemo a Casino di Terra per raggiungere la Fattoria Belvedere, dove soggiorneremo e potremo approfittare della piscina, prima della cena. 

Percorso: circa 45 Km, medio impegnativo per la presenza di due salite di circa 3 Km per arrivare a Montecatini Val di Cecina e  di circa 5 Km per raggiungere Querceto. Fondo: asfalto.

Sabato 4 giugno

Pedalando tra le colline, raggiungeremo il borgo di Casale e successivamente quello di Bibbona, per poi scendere verso il mare, attraversando la pineta. Dopo un tuffo in mare e il pranzo ci dirigeremo verso il pullman per il rientro. 

Percorso: circa 30 Km, presenza di una salita di circa 2 Km. Fondo: tutto asfalto escluso l’ultimo tratto di 8 Km di  sterrato battuto all’interno della pineta.

Partenza per il rientro a Brescia ore 16.00 circa. Arrivo previsto per le 20.30 circa.

Quota di partecipazione: € 220,00 comprensive di trasporto in pullman con carrello bici, due mezze pensioni e il pranzo al sacco di venerdì e sabato.

Acconto all’iscrizione € 150,00, saldo almeno tre giorni prima della partenza. 

Iscrizioni dal 2 aprile 2022 presso lo sportello  Più Bici a Brescia Tel. 030 2978328

Per informazioni: Marco 3494038412    Lucia 3404099045

DIFFICOLTA’:  – 

MEZZI UTILIZZATI: