Lonato e basso Garda (possibilità di partire sia da Brescia che da Gavardo).
(70 Km – media – bici)Partenza per Lonato ore 9.15 passando per Limone di Gavardo (tipico borgo contadino settecentesco) andremo a Muscoline Calvagese, Carzago, Castello di Drugolo, Lonato.
Arrivo previsto a Lonato ore 12, 12.30.
Arrivati a Lonato in concomitanza ci sarà la festa, Fiori nella Rocca, e la possibilità di visitare la casa del Podestà (all’interno un bellissimo museo ornitologico).
Rimarremo fino alle ore 15.00 per dare la possibilità di “ visitare o vedere”
Alle 15 partenza per il rientro sia per quelli che vanno a Brescia sia per quelli che ritornano a Gavardo.
Il pranzo sarà al sacco, presso una delle piazze in centro a Lonato, oppure chi vorrà può usufruire delle strutture del centro(bar ristoranti).
Percorreremo strade secondarie e strade di campagna 50% asfalto, 50% sterrato, tracciato collinare.
Essendo in parte sterrato, è stato studiato un percorso alternativo (lungo la ciclabile Salò-Lonato) nel caso in cui i giorni precedenti la gita le piogge fossero state intense.
Adatta a tutte le bici (copertoni e freni in ordine).
SCONSIGLIATE BICI DA CORSA.
Costi
Per accedere solo alla casa del Podestà il costo è di 6 euro
Per accedere solo alla festa fiori nella Rocca il costo è di 5 euro
Per accedere sia alla casa del Podestà e fiori nella Rocca il costo è di 8 euro
Chi intende entrare nella casa del Podestà deve specificarlo quando si arriva a Gavardo, visto che si entra solo con guida e in 10 persone per turno.
Attualmente sono state prenotate 2 entrate con guida la prima alle 12.40 la seconda alle 12.50 per un totale di 20 persone.
Il costo della guida è compreso nel biglietto di entrata
Solo per soci Fiab
Per chi parte da Brescia ritrovo ore 8.00 presso il museo Mille Miglia arrivo a Gavardo via Gavardina alle 9.00 (zona Bennet)
Info: Gianfilippo 334 9884277 oppure tel.030 2978328 il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 o il Sabato dalle 9.30 alle 12.30 oppure info@amicidellabicibrescia.it