I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
SABATO 14 OTTOBRE
Biciclettata aperta a tutti – facile – 20 Km
Ritrovo ore 8,30 in piazza Tebaldo Brusato
“Carissimi, quanto programmato sabato 7 ottobre “ Alla conoscenza del mercatino agro-culturale alla cascina Ospitale di Rezzato e del paesaggio circostante”, su richiesta di Dezio, coordinatore di quella pedalata, vi avvisiamo che sarà posticipata a sabato 14 ottobre con stesso programma ed orari nonché con alcuni miglioramenti per farci perdonare il disguido:
– ai richiedenti sarà data la possibilità di una seduta pranzo un po’ più sofisticata rispetto ai classici nostri panini portati da casa ( inciderà fra i 12-15€ ) che comunque chi li porterà sarà esentato dal pedaggio e potrà sedersi a tavola con chi chiederà trattamento più sofisticato. A richiesta anche solo verdure con riduzione d’imposta, mentre i più tradizionalisti potranno cimentarsi con saporiti affettati e primi piatti non banali , acqua vino e caffè.
Vi giungeremo sia su tratti prettamente ciclabili che su strade a bassissima intensità di traffico, mentre il ritorno, proprio per andarcene fuori in maniera spiccia, interesserà anche alcuni tratti più movimentati (v.le Bornata o v.le Venezia che comunque una parvenza di ciclabile ce l’hanno).
Il mercatino citato è di piccolissime dimensioni ma con prodotti particolari come pane, biscotti, grissini e farine di monococco ( si dice sia il più antico cereale e che se ne cibasse già l’uomo del Similaun tant’è vero che nell’approfondita analisi sul suo corpo si asserisce che se ne sia trovata traccia nel suo pancino) oltre ad altri agricoltori che vi giungono con loro formaggi e verdure, nonché uova che ahimé sarà dura fess portarsele a casa tutte intere e miele. Interessante comunque anche l’architettura della cascina.”
DIFFICOLTA’:
MEZZI UTILIZZATI: