Dal 13 al 15 aprile la seconda edizione di Brescia Green, Festival dell’ambiente e degli stili di vita.

 

Tre giorni dedicati all’ambiente e alla sostenibilità nel cuore del centro storico di Brescia, lungo Corso Zanardelli. Un festival che coinvolge istituzioni, cittadini, scuole, imprese della green economy e organizzazioni, cooperative ed associazioni locali, ognuno, a modo suo, promotori di sostenibilità, attenzione all’ambiente e a stili di vita più consapevoli.

Per i tre giorni del festival  gli Amici della Bici di Brescia saranno presenti nel grande gazebo delle Associazioni per presentare il proprio calendario gite e spiegare cos’è la mobilità dolce per FIAB .

 

 

  • Biciclettata naturalistica sabato 14 aprile h 15,00:

Escursione naturalistica in bicicletta con ritrovo alle ore 15,00 in corso Zanardelli e destinazione Valle di Mompiano. Sarà presentata la storia e lo stato di recupero della ex polveriera, spiegato il funzionamento della App della campagna di citizen science GERT e visitata la mostra di opere artistiche in natura “Arte Valle”. Al rientro ci sarà la presentazione del progetto GERT. Iniziativa realizzata da: Comune di Brescia, Parco delle Colline, FIAB-Amici della Bici, Gnari De Mompià, Consulta per l’Ambiente, Lipu, Centro Studi Naturalistici, Associazione Botanica Bresciana, Sevizio Civile Nazionale.

 

 

  • Biciclettata domenica 15 aprile h 15,00:

Partenza da Corso Zanardelli, angolo X Giornate e arrivo al Museo del Ferro di San Bartolomeo. Visita al museo e merenda alle 16.00 con lo zucchero amaro di Bagolino, offerto da Studio Arte Zanetti di Bagolino, e altre leccornie a kilometro zero.

A cura di FIAB-Amici della Bici e Musil, sede Museo del Ferro.

 

Brescia Green2018_Programma