Distanze:
Stazione – Villaggio Sereno per Via Flero: 3,9 km
Stazione- inizio di Flero paese: 6,3 km

DIREZIONE DA STAZIONE VERSO FLERO E CREMONA

La strada un po’ più breve passa per Via Corsica, ma è stretta e pericolosa. Perciò proponiamo un percorso leggermente più lungo ma quasi interamente su ciclabile, che passa sul Cavalcavia Kennedy.

Appena uscito dalla Stazione prendi a destra. Scoprirai, se ancora non lo conosci, il bellissimo parcheggio per bici su due piani, che garantisce un alloggio sicuro e a poco prezzo. Procedi.

Appena prima del cavalcavia gira a sinistra per arrivare all’inizio del Cavalcavia Kennedy, che imboccherai con un’abile inversione a U.

Sceso dal cavalcavia prosegui sulla ciclabile, che a un certo punto entra nel parcheggio. Gira a destra in Via Cefalonia. Alla seconda rotonda attraversa per entrare nella ciclabile di Via Rodi

In fondo a Via Rodi gira a destra in Via Lamarmora, sempre su ciclabile.

Giunto alla rotondona che interseca Via Corsica, aggira con gli attraversamenti ciclo-pedonali per entrare nel ramo a sinistra di Via Corsica, su ciclabile.

Arrivi alla rotonda che aggiri per prendere Via Flero.

Prosegui sempre su ciclabile. Scavalcherai la tangenziale sud e poi l’Autostrada, sul nuovissimo ponte ciclo pedonale a campata unica.

Sceso dal cavalcavia, a destra puoi entrare nel Villaggio Sereno.
Prosegui diritto per Flero

C’è un’unica avvertenza. Quando termina il fiancheggiamento del Villaggio Sereno la ciclabile sul questo lato diviene un sentierino sterrato e infestato di spine fora-bici. Perciò ti consigliamo di attraversare ad uno dei passaggi pedonali e percorrere la ciclabile sul lato sinistro.

La ciclabile prosegue nel Comune di Flero e da li si può proseguire nella ciclabile provinciale per Cremona.

DIREZIONE DA FLERO VERSO STAZIONE

Provenendo da Flero ci si trova sulla pista ciclabile sul lato della strada.

Prosegui sino al Villaggio Sereno. Prima della fine del Villaggio attraversa la strada perché sul cavalcavia dell’autostrada la ciclabile c’è solo sul lato sinistro

Alla fine di Via Flero arrivi alla rotonda dell’intersezione con Va Corsica. Gira a destra.

Dopo 100 m arrivi alla rotondona dell’intersezione con Via Lamarmora.
Fai gli attraversamenti ciclo-pedonali per imboccare la ciclabile sul lato nord di Via Lamarmora rasentando il parco Pescheto.

Giunto all’incrocio con Via Rodi (piscina, Istituto Golgi) gira a sinistra.

Alla fine di Via Rodi segui la pista ciclabile che ti fa aggirare un’aiuola ed attraversare Via Cefalonia; gira a destra in Via Cefalonia sempre su ciclabile

Prosegui a lato di Via Cefalonia sino all’incrocio con Via Malta, che attraverserai con gli attraversamenti ciclo-pedonali salendo poi verso il cavalcavia Kennedy.

Disceso il cavalcavia, al semaforo gira a sinistra in Via Solferino. Per evitare il flusso di auto che procede diritto puoi sfruttare l’attraversamento pedonale semaforizzato, in due fasi (linea tratteggiata dell’immagine).

Prosegui in Via Solferino, priva di ciclabile, sino al semaforo. Gira a sinistra in Via Foppa e troverai la Stazione di fronte; percorri la corsia riservata a BUS e TAXI, che fortunatamente a Brescia può essere usata anche dai ciclisti.