Distanze:
Piazzale Arnaldo – Poliambulanza: 2,1 km
Piazzale Arnaldo – Licei: 1,8 km
Piazzale Arnaldo – Metro Poliambulanza: 2,9 km
Piazzale Arnaldo – Volta: 3,4 km

DIREZIONE DA PIAZZA ARNALDO VERSO POLIAMBULANZA-LICEI-VOLTA
Da Piazzale Arnaldo prendere la ciclabile di Largo Torrelunga. Essa si imbocca dietro la Piazza, a fianco dell’ingresso del Parco dell’Acqua, e procede su marciapiede sino a Via Fratelli Lechi.

Giunti a Canton Mombello si aggira la rotonda attraversando il semaforo a chiamata e poi il passaggio pedonale successivo e si procede sul marciapiedi ciclo-pedonale in Via Vaiarini

ATTENZIONE alle auto in uscita dal parcheggio COOP, non c’è visibilità e vi sono stati diversi incidenti!

Alla fine gira a sinistra sulla ciclabile di Viale Duce D’Aosta

Alla rotonda attraversa il passaggio pedonale ed entra subito nella stradina bianca a fianco del grattacielo Fuksas. Passerai così sotto il cavalcavia Kolbe e, subito dopo, gira a destra su una stradina che passa sotto alla ferrovia.

Appena fatta la salitina in uscita del sottopasso gira subito a destra per Via Enrico Fermi.

Arrivato allo stop dell’intersezione con Via Foro Boario attraversa il passaggio ciclo-pedonale e gira a destra.
Ora avrai due possibilità:
A sinistra si entra in Via Romiglia, il percorso ciclopedonale che conduce alla Poliambulanza ed ai Licei .
Diritto invece arriverai in Via Duca D’Abruzzo ed alla ASL

Se percorri Via Romiglia arriverai ad una rotonda.
Se giri a destra vai ai Licei Copernico e Leonardo.
Proseguendo diritto invece, sempre su ciclabile, arrivi alla Poliambulanza. Puoi ancora proseguire su una bella ciclabile per giungere alla fermata della Metro oppure al piazzale ove vengono montati il Circo o il Luna Park.

Se invece vuoi raggiungere Via Duca degli Abruzzi procedi sulla ciclabile di Via Foro Boario che ti condurrà, svoltando a sinistra, in Via Duca degli Abruzzi.
La ciclabile prosegue, parte su marciapiede e parte in sede propria, sino alla sede dell’ASL e poi alla rotonda che permette di arrivare ai Licei.
Da qui in poi, se si vuole raggiungere la Volta, non c’è più ciclabile e si deve stare in strada. La ciclabile su marciapiede riprende solo dopo il cimitero.

DIREZIONE DA POLIAMBULANZA-LICEI-VOLTA VERSO PIAZZA ARNALDO
Per il percorso in direzione opposta seguire le stesse strade dell’andata sino ad attraversare il sottopassaggio della ferrovia. Appena fuori dal sottopasso della ferrovia gira a sinistra, sotto il cavalcavia Kolbe. Arrivi così a riprendere la stradina bianca a fianco del grattacelo Fuksas.

Arrivato alla rotonda, attraversa Via Duca D’Aosta e prendi la stradina nel parco che trovi appena a sinistra.
Arriverai così alla rotondina davanti alla COOP; attraversa ed entra nella ciclabile che ti accompagnerà sino in Piazza Arnaldo