Distanze:
Stazione – Loggia: 1,4 km
Stazione – COIN: 1,2 km
Illustriamo due destinazioni in centro: Piazza Loggia e Corso Magenta (COIN)
Da Piazza Loggia si può procedere con gli itinerari per la zona Nord e da COIN si può procedere con gli itinerari verso Est e Nord-est.
DIREZIONE DA STAZIONE VERSO CENTRO
Dal Piazzale della Stazione prendere Via Foppa, che è proprio di fronte. Non c’è ciclabile. Al semaforo procedere diritti.
Al secondo semaforo, di intersezione con Via XX Settembre, attraversa ed entra a destra nella corsia LAM riservata a BUS, Taxi e bici.
Procedi sulla corsia LAM. Quando farai il percorso di ritorno puoi stare sulla LAM ma spostati fuori dalla carreggiata se attiva un BUS.
Arrivato al piazzale con la statua di Zanardelli devi scegliere:
Girando a sinistra, e oltrepassato il successivo semaforo, percorrerai Via Gramsci arrivando così in Piazza Vittoria e Piazza della Loggia. Dalla Loggia si può proseguire per gli altri itinerari verso Nord.
Proseguendo diritto, sempre su LAM, ti dirigerai verso altre mete, che illustriamo qui sotto.
Al secondo semaforo gira a sinistra. Incontrerai un altro semaforo, da superare per entrare in Via San Martino della Battaglia
Avanti 300 metri arrivi al semaforo con il negozio COIN.
Se procedi diritto in Via Mazzini arriverai alla Galleria e di lì agli itinerari per Ospedale e Mompiano.
Se giri a destra in Corso Magenta andrai in Piazza Arnaldo, da cui si dipartono i percorsi per S Eufemia ed il Lago di Garda o per San Polo.
DIREZIONE DAL CENTRO VERSO LA STAZIONE
Il percorso è identico a quello della direzione opposta.
L’unica accortezza, quando si percorre la LAM di Via XX Settembre, è di stare sulla ciclabile a fianco, dove esiste, altrimenti sulla LAM stessa in controsenso, scansandosi all’occorrenza.